Ferretti Studio Immobiliare

Elenco news

Home > Elenco news

Lusso immobiliare a Miami

22/09/2022 Autore: Idealista (La razon.es)

Il mercato immobiliare del lusso di Miami è decisamente caldo, lo testimonia l'operazione che ha riguardato la Vizcaya, una villa sulla baia di Biscayne nel quartiere di Coconut Grove a Miami. La proprietà, infatti, è stata scambiata per 106,9 milioni di dollari (105,3 milioni di euro). 

Come segnalato da La Razón, la Vizcaya è divisa in due edifici indipendenti uniti dall'area del giardino. Secondo Expansión, ad aver comprato la casa è il proprietario del fondo di investimento Citadel, Kenneth C. Griffin.

Da segnalare che l'agenzia immobiliare The Arch Estate aveva richiesto sette mesi fa 150 milioni di dollari (147,5 milioni di euro), ma alla fine ha ridotto tale importo a 106,9 milioni di dollari, ovvero il 29% in meno.

La proprietà ha una superficie totale di 2.325 m2 divisa in due edifici (Indian Spring e Villa Serena), 12 camere da letto, 13 bagni completi e una toilette. La struttura dispone inoltre di una sala da pranzo che può ospitare oltre 20 persone, un garage per sei auto, un campo da tennis e una piscina.

Finora questo bene è appartenuto all'avvocata ed ex banchiera Adrienne Arsht. Arsht ha acquistato la prima proprietà all'inizio degli Anni '90 e la seconda un decennio dopo. Ha assicurato che intende donare i profitti della vendita in beneficenza. "Come amministratrice di questa bellissima proprietà, sono orgogliosa di lasciare la sua eredità alle prossime generazioni di custodi", afferma in una dichiarazione raccolta da Expansiòn.

Indietro