Ferretti Studio Immobiliare

Elenco news

Home > Elenco news

L'ex casa di Frank Sinatra a Los Angeles è in vendita per 12,75 milioni di dollari

17/10/2022 Autore: Mansion Global (Idealista)

Una tenuta della metà del secolo scorso a Los Angeles, un tempo dimora di Frank Sinatra, è tornata sul mercato con un profondo ribasso del prezzo di vendita.

Progettata nel 1951 dall'acclamato architetto William Pereira, la proprietà di oltre 3 ettari acri attualmente è sul mercato per 12,75 milioni, uno sconto del 41% dal suo prezzo di listino originale di 21,5 milioni a cui era stata annunciata un anno fa.

Situata a Chatsworth, un quartiere periferico di Los Angeles, la residenza principale dispone di 2.030 metri quadrati di spazio vitale con vista sulle catene montuose e sullo skyline della città, secondo quanto si legge nell’annuncio pubblicato alla fine di settembre 2022.

I giardini panoramici sono impreziositi da una piscina di 15 metri, un'area lounge pergola di 610 metri quadrati e una pool house separata. Un'ulteriore guest house offre ulteriori 305 metri quadrati di spazio interno e una piscina e un cortile. La tenuta ha anche ampio spazio per strutture equestri, uno studio di registrazione, un vigneto e un eliporto.

Frank Sinatra visse nel complesso negli anni '50 e '60, affittandolo dall'ereditiera della banca Dora Hutchinson, secondo i registri. La struttura ha anche ospitato altri personaggi famosi come Judy Garland e Marilyn Monroe ed è stata protagonista di programmi TV e film, tra cui "Mad Men" e "Dreamgirls". L'attuale proprietario ha acquistato la proprietà nel 1998 per 1,54 milioni di dollari.

 

Indietro