Ferretti Studio Immobiliare

Elenco news

Home > Elenco news

Vendere casa in estate

14/07/2020

Chissà perché, quando si deve vendere un immobile nel periodo estivo, la tendenza è di rimandare il tutto a dopo l'estate e dopo le vacanze, quando invece, come vi faremo notare di seguito, il periodo estivo propone diversi vantaggi a chi vuole vendere casa. 

Prima di tutto, proprio l’abitudine a rimandare dopo l’estate la vendita degli immobili, comporta, nei mesi estivi, la presenza sul mercato di un numero minore di immobili. Questo ha come conseguenza una minore concorrenza e una maggiore possibilità di vendita.
 
Dopo l’estate, numerosi immobili vengono immessi sul mercato, pertanto un'intelligente campagna di marketing estiva pone l'immobile considerato in una posizione assai vantaggiosa in termini di marketing, comunicazione e promozione immobiliare. Questo consentirà di arrivare a settembre con molto vantaggio rispetto ai "nuvoi arrivati".
 
Il curioso, il “turista immobiliare” (tanto per rimanere in tema), solitamente in estate lascia spazio ad una clientela veramente motivata all’acquisto. Avviene una naturale prequalifica dei clienti acquirenti garantendo un interesse concreto e la possibilità di chiudere l'affare in tempi brevi.
 
E per concludere, la stagione estiva, coi suoi colori e la sua luminosità, dona agli immobili un aspetto decisamente più coinvolgente che suscita quelle emozioni, che il più delle volte risultano essere  determinanti per la decisione finale rivolta all’acquisto.
Indietro